Completati i lavori della tre giorni di Bologna dedicata a mercato e media day: il focus è sul calendario della stagione 24/25 di Serie A2 Credem Banca. La Consoli Sferc Centrale del Latte di coach Zambonardi inizia il suo undicesimo percorso al San Filippo il 6 ottobre contro Cuneo e lo chiude con il derby in casa contro Cantù il 16 marzo
18 luglio 2024 – L’appuntamento con il Volley mercato a Bologna è l’evento che di fatto apre la stagione a venire: tra martedì 16 e giovedì 18 luglio al Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, tecnici e dirigenti delle formazioni di Superlega, di serie A2 e di serie A3 si sono incontrati per confronti, approfondimenti e workshop su strategie di marketing e di comunicazione e per gli ultimi tesseramenti prima del gong finale.
Per Brescia la rosa era già al completo con i centrali Alex Erati, Alessandro Tondo e Antonio Cargioli, i due liberi Nicolò Hoffer e Andrea Franzoni, con Oreste Cavuto, Roberto Cominetti, Giacomo Raffaelli Jordan Bisset Astengo, Andrea Bettinzoli, Gabriele Manessi e Filippo Zambonardi schiacciatori e con capitan Simone Tiberti in regia, assistito da Matteo Bonomi. In apertura della terza giornata, il palcoscenico è stato offerto a coach Zambonardi e al DS Aquino che hanno ricevuto dal presidente Righi gli stendardi dei trofei vinti a maggio, Coppa Italia e Supercoppa.
A seguire, spazio ai calendari: la stagione inizia il 6 ottobre 2024 e si chiude il 16 marzo 2025 per dare spazio a Play-off e Coppe, come lo scorso anno. Il cammino della Consoli Sferc Centrale del Latte parte tra le mura amiche ospitando Cuneo e termina con il derby contro Cantù, sempre al San Filippo. Le 13 avversarie saranno Abba Pineto, Campi Reali Cantù, Conad Reggio Emilia, Consar Ravenna, Cosedil Aci Castello (scesa dalla Superlega), Delta Group Porto Viro, Emma Villas Siena, Evolution Green Aversa, Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, Tinet Prata di Pordenone, OmiFer Palmi (che ha acquisito i diritti di S.Croce) e le neo-promosse Virtus Volley Fano e Banca Macerata.
Il tecnico biancoblù commenta con entusiasmo: “Felici per come abbiamo chiuso la stagione passata, ci prepariamo alla prossima pensando anche alla Superlega, ma consapevoli della caratura tecnica delle altre squadre. La qualità della A2 è in costante crescita e sono contento di incontrare subito Cuneo, Aci Castello, Siena e Prata così misureremo sin dall’inizio quelle che sulla carta sono le avversarie più temibili, assieme a Ravenna. Tra l’altro Cuneo lo scorso anno è partita ospite di Grottazzolina che poi ha vinto il campionato…Lo voglio vedere come un ottimo auspicio anche per noi, anche se i valori in campo non si misurano sulla cabala”!