Prima del big match con Mondovì, due eventi di solidarietà per la Centrale Mc Donald’s
Home»Eventi e Manifestazioni»Prima del big match con Mondovì, due eventi di solidarietà per la Centrale Mc Donald’s
Posted on 29 Nov 2017
Letture articolo:877
Mercoledì 29 e giovedì 30 novembre gli atleti di Centrale McDonald’s sono protagonisti di due momenti di solidarietà: uno al San Filippo, centrato sui giovanissimi e a sostegno di Special Olympics Italia, e uno al Palazzetto di Caionvico che ospita la conferenza stampa di AutiSmart – partner del progetto Cuore Atlantide – e la presentazione del match di domenica 3 contro Mondovì.
Atlantide presta il volto e il sorriso dei suoi atleti a due eventi di solidarietà nella settimana di preparazione al match di domenica 3 dicembre, data in cui al San Filippo scenderà in campo quel VBC Mondovì che all’andata ha battuto i ragazzi di Zambonardi nella prima trasferta del campionato.
Andando con ordine: nella mattina di mercoledì 29, alcuni giocatori della Centrale McDonald’s erano al San Filippo ospiti della manifestazione “I giovani x i giovani & Special Olympics”, creata con il supporto di Lions Club International e la partecipazione della ASD bresciana “Non solo sport” per promuovere la diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità. Presenti al centro di via Bazoli tantissimi giovani della scuola primaria e secondaria, perché è con il loro impegno e coinvolgimento che si può costruire lo sport unificato, che significa lavorare attivamente per l’inclusione dei disabili nella pratica sportiva quotidiana. Tra le discipline ospiti, in quanto capaci di creare le possibilità di integrazione attraverso il gioco, c’erano il volley, il rugby, il tennis e il basket.
Giovedì 30 alle ore 14, in coda all’allenamento della prima squadra di Atlantide al Palazzetto di Caionvico, si svolgerà invece la conferenza stampa di presentazione di “Make an artwork of yourself”, rassegna culturale di arti grafiche e laboratori promossa da AutiSmart, già partner di Cuore Atlantide, il progetto di sostegno alle associazioni del territorio bresciano voluto dalla società biancoblu. L’idea di unire arte e autismo sarà resa esplicita nella settimana di esposizione presso il Mo.Ca. di Brescia (6/13 dicembre), ma giovedì, il presidente di AutiSmart Diego Cattaneo ci darà qualche anticipazione e lo farà accanto al campo di volley del palazzetto di via Goldoni 9, alla presenza degli atleti della Centrale McDonald’s e di coach Zambonardi, che invece fornirà alla stampa qualche spunto tecnico- tattico sul delicato match di domenica 3 dicembre al San Filippo contro VBC Mondovì. Fischio di inizio alle 16.