Fusco/Montanari, quarto posto nella Finale scudetto di Amantea

Non riesce il colpaccio a Fusco/Montanari : chiudono al quarto posto la due-giorni di Amantea che ha assegnato il titolo di beach volley under 21, conquistato dalla coppia Alfieri/Sacripanti che domenica ha eliminato i bresciani in semifinale, battuti poi al tie break da Loglisci/Mian.

 

La finale scudetto di beach volley Under 21 conferma Fusco/Montanari tra le quattro coppie più forti d’Italia, ma tanto non è bastato domenica per bissare il successo contro Alfieri/Sacripanti, battuti nel 2015 quando il titolo U19 fu dei nostri, e arrivati alla semifinale odierna con quella sconfitta da riscattare e con una preparazione migliore.

Pasquale Fusco fa un’analisi lucida: “Alfieri e Sacripanti del Team 4 Vele si sono allenati sulla sabbia a ritmo serrato, con grande costanza e con l’obiettivo della finale; sono arrivati qui con una preparazione tecnica e atletica maggiore e hanno vinto con merito. Non è stata una semifinale persa da noi, ci abbiamo messo grinta e cuore: abbiamo ceduto 2-0, ma con un piccolissimo scarto di punti. Loro però hanno giocato ad un livello più alto e infatti hanno poi portato a casa il titolo Under 21.
La finale terzo/quarto invece è stata un’altra storia: io e Monta abbiamo giocato in modo travolgente per un set e mezzo (avanti 1-0 e 17-13), poi abbiamo forse pagato di testa il ritmo intenso della giornata e il calo ci è costato il pareggio di Loglisci/Mian. Al tie berak siamo stati punto a punto, ma abbiam preso due ace e il podio lo abbiamo lasciato a loro. Mi spiace avere chiuso la mia ultima finale scudetto giovanile di beach senza medaglia, ma anche questa è esperienza. Ora torno a Brescia e la metto a frutto da subito per migliorare ancora nel volley indoor, che è lo sport in cui voglio crescere e vincere” .



Nella foto, la semifinale Fusco/Montanari vs Alfieri/Sacripanti

Share This Post On