Consoli in Friuli per l’anticipo del sabato sera

Big match per la Consoli Sferc Centrale, attesa alle 20.30 sul campo di Prata di Pordenone per lo scontro contro la Tinet, seconda in classifica e lanciata verso la SuperLega. Zambonardi: “Loro molto solidi, noi concentrati sul nostro gioco”. Diretta streaming su Volleyball World TV.

Brescia 1 dicembre 2023 – Anticipo della nona di andata per la Consoli Sferc Centrale che sabato sera affronta in trasferta la Tinet, vice-regina della Regular Season (a +4 su Brescia) e ambiziosa pretendente al salto di categoria, nonostante si sia affacciata alla A2 solo lo scorso anno. La formazione guidata in tandem da Dante Boninfante e Samuele Papi è una delle più solide e costanti sinora osservate in campionato: ha subito una sola sconfitta per mano della capolista e ha vinto entrambi i tie-break giocati con Siena e Reggio Emilia in avvio di stagione, proseguendo poi il suo cammino a punteggio pieno.

Oltre ai riconfermati Baldazzi, Katalan, Scopelliti, Pegoraro, Petras e il libero De Angelis, in regia è tornato Alessio Alberini, già a Prata nel 2020/21. Tra gli schiacciatori, due pedine pesanti sono arrivate da Vibo: l’opposto Lucconi e la banda Terpin, che, con Iannaccone e Truocchio, completa la batteria offensiva di posto quattro.

I tucani, rinvigoriti dalla prestazione casalinga contro Ortona, giocheranno senza patemi, consapevoli dei propri mezzi e anche della caratura dell’avversaria. Lo spettacolo al PalaCrisafulli si preannuncia ad alto tasso agonistico e si può seguire in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World TV dalle 20.30, previa registrazione gratuita.

Dichiarazioni

Roberto Zambonardi: “Affrontiamo un 6+1 senza punti deboli, che ha nei suoi ottimi battitori la prima arma. Sarà essenziale per noi mettere tutta la pressione possibile al servizio e avere pazienza in fase di ricostruzione. Mi aspetto un match combattuto, giocato senza remore, a viso aperto. Ogni partita è un banco di prova che ci fa fare dei passi avanti come squadra e Prata è uno degli step più interessanti di questo percorso. Maciniamo gioco e consapevolezze, cercando l’approccio ottimale ad ogni gara”.

Arbitri del match: Marco Pasin, Denis Serafin . Video Check: Francesco Cadamuro

Precedenti: 2, entrambi a favore di Tinet nella scorsa stagione. Ex: nessuno.

Le sfide sugli altri campi:

Venerdì 1 dicembre 2023, ore 20.30

Aversa – Porto Viro

Domenica 3 dicembre 2023,

Siena – Cuneo ore 16.00

ore 18.00

Ortona – Cantù

Grottazzolina – Ravenna

Santa Croce – Castellana Grotte

Reggio Emilia – Pineto

 

Record di giornata

Stagione 2023/2024: Roberto Cominetti – 6 attacchi vincenti ai 100 e Michal Petras – 2 punti ai 100.

Share This Post On