Rimini 26.11.2016
dal 23 al 26 novembre 2016 si sono svolte le finali per non udenti della Champions League maschili e femminili.
La squadra che rappresentava la Atlantide Pallavolo Brescia Asd Pavoni è salita sul podio ottenendo il terzo posto.
La presente per inviarVi di seguito il riassunto con breve commento finale , relativamente la squadra FEMMINILE DELL’ATLANTIDE PALLAVOLO BRESCIA che si è aggiudicata il bronzo nella CHAMPION’S LEAGUE per SORDI , giocatasi a Rimini venerdi e sabato.
Quarto di finale
Bs – Wroclaw (Polonia) 3 – 0 25/13 25/14 25/17
Buona gara contro una formazione ostica. La differenza è stata nella maggior attenzione e determinazione.
Semifinale
Bs – Kaluga (Russia) 0-3 22/25 11/25 19/25
Le russe sono squadra nettamente più forte. Brave le ragazze a provarci fino in fondo.
Finalina Bs – Kiev Region 3-2 19/25 25/15 18/25 25/19 15/10
Maiuscola prestazione delle ragazze contro la formazione Ucraina che ci aveva sconfitto nella gara inaugurale. Partita vibrante e combattuta dove la stanchezza del torneo si è fatta sentire. Brescia ha dimostrato carattere e determinazione superando anche i momenti difficili. Dopo essere stati in svantaggio 2 1 nel quarto e quinto set la grinta delle 9 leonesse ha fatto la differenza.
Commento sintetico della partecipazione alla manifestazione.
Le ragazze hanno ottenuto un risultato al di sopra delle attese contro formazioni che durante l’anno si allenano sempre insieme (russe e ucraine). Ciò premia la generosità dell’Atlantide che ha creduto nelle ragazze e ha permesso loro di vivere una meravigliosa esperienza sportiva ma soprattutto umana e di relazione ed integrazione sociale.
Premiate come miglior palleggio Claudia Gennaro a sinistra e come miglior attacco Vanessa Caboni a destra nell’immagine sotto riportata
Tra le squadre partecipanti nel settore femminile a rappresentare l’Italia, ci sarà la squadra Campione D’Italia in carica e cioè L’Atlantide Pallavolo Brescia Asd Pavoni.
La presentazione, presso lo sponsor Frugoni, della squadra Asd Pavoni gemellata con l’Atlantide che parteciperà alla Champions League per non udenti.
#atlantidepallavolobrescia #ilovebs
fonte Giornale di Brescia, articolo di Silvia Castrezzati
fonte Bresciaoggi, articolo di Salvatore Messineo
fonte Bresciaoggi
fonte Giornale di Brescia, articolo di Silvia Castrezzati
fonte Bresciaoggi, articolo di Salvatore Messineo