Mercato chiuso, ecco il roster Centrale McDonald’s 2017/2018

La Lega Volley ha presentato la nuova stagione e le formazioni protagoniste della Serie A2 Unipolsai 2017/2018.

Soddisfatto coach Zambonardi : “Il livello è alto, ma saremo pronti”

Il Volley Mercato si è chiuso per la Serie A2 UnipolSai: saranno 23 le protagoniste a darsi battaglia dal 24 settembre, divise in due gironi, il bianco con 11 club e il blu con 12, nel quale la Centrale McDonald’s metterà in campo la sua rosa rinnovata, un mix di atleti esperti e giovani che punta ad essere esplosivo.

La società ha costruito una squadra con un’ossatura solida che si appoggia sui riconfermati Cisolla, Tiberti ed Esposito, sui giovani Fusco, Turla, Sorlini, Statuto, Cruz, Bergoli, Bonisoli, Zanardini e Tasholli.

I volti nuovi sono quelli del centrale Codarin, delle bande Mazzon e Margutti e dell’opposto Bellei che arriveranno al quartier generale di Caionvico per il raduno del 7 agosto da cui prenderà ufficialmente il via la quarta stagione consecutiva in serie A2.

La Regular Season inizierà il 24 settembre e segnerà l’esordio casalingo dei tucani contro il Club Italia.

Il commento di coach Roberto Zambonardi : “Anzitutto mi preme ringraziare Bisi, Tartaglione, Fabi, Agnellini e Rodella, atleti che hanno accompagnato Atlantide con serietà e impegno nel percorso di crescita che ciascuno di loro ha condiviso con noi – e alcuni per davvero tanto tempo. A loro i migliori auguri della società per il prosieguo delle rispettive carriere.

Per quel che riguarda la nuova stagione – prosegue il tecnico – abbiamo lavorato molto bene e con netto anticipo: siamo riusciti a portare a casa dal mercato estivo tutte le nostre prime scelte. Ora non resta che metterci al lavoro. Il livello tecnico di questo campionato è sempre più alto, ma arriveremo pronti all’esordio contro il Club Italia. E’ una squadra molto più forte rispetto agli anni scorsi, ma proprio per questo ritengo sia meglio incontrarli prima che prendano consapevolezza nei loro mezzi.”

Il roster in dettaglio:

Palleggiatori: Simone Tiberti e Enrico Statuto

Schiacciatori: Alberto Cisolla, Giacomo Bellei, Pietro Margutti, Riccardo Mazzon, Fatijon Tasholli, Massimo Zanardini, Luca Maria Bonisoli, Emanuele Sorlini, Michele Bergoli

Centrali: Davide Esposito, Lorenzo Codarin e Nandy Cruz

Liberi: Pasquale Fusco e Alessandro Turla