Benvenuto Riccardo Mazzon!

 
Le bocche di fuoco biancoblu si arricchiscono di un nuovo elemento: Riccardo Mazzon, ultimo arrivo in casa Atlantide.
 
Un’ altra pedina importante nella scacchiera della Centrale Mc Donalds! Arriva a Brescia dopo 2 anni in serie A2 con la maglia numero 10 del Maury’s Tuscania, preceduti dall’esperienza in B1 con il Trentino Volley, società in cui è cresciuto.
 
Nato a Cittadella (Pd) nel 1996, 199 cm, Riccardo è uno schiacciatore, ottimo in fase difensiva e dotato di una buona ricezione. Nell’estate 2015 ha partecipato, su chiamata della Federazione, ad uno stage della nazionale under 21, in previsione dei mondiali del Messico.
Negli ultimi campionati ha mostrato di sapersi migliorare, grazie anche alla sua giovane età. Coach Zambonardi conferma: “Mazzon è un giocatore completo che ha maturato esperienza accanto ad atleti di livello nel Tuscania, dove però ha avuto poco spazio. Credo sia arrivato il momento di dargliene di più e di farlo crescere ancora”.
 
“Sono felice di essere stato cercato fin da inizio mercato e di avere chiuso con Brescia – dice Riccardo -, Ritroverò in questa nuova squadra alcuni compagni tra cui Codarin, con il quale ho giocato a Trento, e Esposito, mio compagno nel Tuscania. Sarà poi un vero onore affiancare Cisolla che ai tempi di Treviso, quando io giocavo in under 14, ammiravo negli allenamenti della prima squadra”.
 

LA CARRIERA DI RICCARDO MAZZON

2016-2017    A2    Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania    
2015-2016    A2    Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania    
2014-2015    B1    Trentino Volley
2011-2014    Giov.    Volley Treviso