La Notte bianca dello sport illumina la città

Atlantide Pallavolo parteciperà alla prima edizione della Notte bianca dello sport, evento  patrocinato dal Comune di Brescia che punta ad avvicinare i giovani alla pratica sportiva. Appuntamento a Sanpolino, in corso Bazoli,  sabato 7 dalle 18.

Brescia – Terza settimana di allenamenti per i Tucani, che hanno alternato lavoro analitico a controllo della palla, inserendo poi battuta e ricezione e qualche seduta sulla sabbia dell’Arena Beach di Cellatica. Seguendo i programmi proposti dal preparatore Paolo Scatoli, è arrivato anche il momento di inserire il salto e iniziare a fare sul serio, in vista dei primi test amichevoli che sono a calendario per la settimana a venire.

 

Gli atleti bianco blu, ora al gran completo dopo l’arrivo di Ristic, lavorano con intensità e qualità sia sul parquet di Caionvico che nelle strutture dell’Europa Sporting Club, dove si concentrano sulla parte di potenziamento muscolare.

I “veterani” Tiberti, Cisolla, Crosatti e Bisi si occupano di guidare al meglio l’integrazione dei nuovi arrivati, ma il gruppo ha già una buona amalgama e lavora con serietà per preparare al meglio la stagione  2019-2020.

Se per vederli sul campo da gioco occorre avere ancora un po’ di pazienza, per iniziare a conoscere gli atleti di coach Zambonardi basterà invece presenziare sabato 7 settembre alla “Notte bianca dello sport”. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Brescia e alla sua prima edizione, promuove l’avvicinamento dei giovani all’attività fisica e offre ai partecipanti la possibilità di osservare e provare diverse discipline, grazie alla presenza di numerose società sportive del territorio, di campioni del presente e del passato e di ospiti d’onore. Si spazia dalla pallavolo al tiro con l’arco, dalla pallamano al rugby, passando per il tennistavolo e il football americano.

Atlantide ha aderito con entusiasmo al progetto e sarà presente con i suoi tecnici e giocatori e con un paio di campi da mini volley su cui i partecipanti, accompagnati dagli istruttori, saranno invitati a mettersi alla prova attraverso tornei ed esercizi guidati.

Sarà anche possibile raccogliere informazioni rispetto ai corsi attivati dalla società per la stagione 2019/2020, che prenderanno ufficialmente il via il 9 settembre per il settore maschile e il 12 per il settore femminile.

Atlantide anche quest’anno ha una proposta articolata su una trentina di squadre che utilizzano sei strutture sportive e coprono tutte le categorie, dall’under 12 alla serie A2,  oltre al mini volley e ai tornei open (misti amatoriali).

Tutti i dettagli sui corsi saranno disponibili sabato alla Notte bianca dello Sport, oltre che sul sito della società e scrivendo a segreteria@atlantidepallavolobrescia.it, oppure chiamando il numero 3388083177.

La manifestazione prenderà il via sabato 7 alle 18 in corso Bazoli a Sanpolino e prevede la possibilità di cenare nei punti ristoro​ allestiti dal Comune.