Paolo Crosatti: “Torno in famiglia”!

Reparto offensivo blindato grazie alla conferma del ritorno di Paolo Crosatti, volto storico dei tucani, che arriva a dare manforte alle bocche di fuoco bresciane. “Voglio prima di tutto essere utile alla squadra”

Brescia – Paolo Crosatti, con la maglia dell’Atlantide, c’è cresciuto: dalle giovanili è passato alla prima squadra in serie C, si è poi allontanato per un paio di stagioni, tra la A2 a Crema e la B1 a Bedizzole, prima di tronare per le sei successive (2009/2015) e godersi da protagonista tutte le grandi promozioni ottenute dai tucani fino ad oggi. L’attaccamento alla maglia è tale da farlo accorrere in aiuto di coach Zambonardi dopo l’infortunio di Rodella (che seguiva quello di Tiberti) nella stagione 2016/2017, nonostante si fosse preso un anno di stop dagli impegni in palestra, per bilanciare l’aumento di quelli di lavoro. E invece, dopo un anno a ritmi meno intensi in serie C ad Adro, lo schiacciatore ha preso al volo l’offerta di tornare in Atlantide: “E’ stata una buona annata, quella ad Adro, ma la proposta di tornare in A2 era imperdibile. La squadra tecnicamente è di altissimo livello e al San Filippo ritrovo tanti compagni che sono anche amici e questo può fare la differenza a livello di gruppo. Torno in famiglia, in un ambiente positivo che ci permetterà di lavorare bene”.

L’ex capitano dei tucani ha 34 anni e gioca come banda, insegna educazione fisica e ha sempre allenato sqaudre giovanili, collaborando tanto anche con Paolo Jervolino, che ora ritrova come guida tecnica. “Essere allenato da lui sarà una situazione particolare – conferma Crosatti – Lui è, tra le figure sportive con cui ho lavorato, uno dei riferimenti più significativi per me. Sarà stimolante scoprirlo come coach.”

Sul tipo di impiego che avrà nella nuova Centrale Mc Donald’s, Paolo è sereno: “Sono un giocatore di equilibrio, porto la mia solidità in ricezione e la volontà di essere utile a questa squadra dove ci sarà bisogno, sia in allenamento che in partita, e a discrezione dello staff tecnico”.

 

CARRIERA

2017/2018        C         Polisportiva Adrense (BS)

2016/2017        A2        Centrale del Latte McDonald’s Brescia  dal 29/3/2017

2014/2015        A2        Centrale McDonald’s Brescia               

2010/2014        B1        Atlantide Brescia                                 

2009/2010        B2        Atlantide Brescia                                 

2007/2009        B1        Pallavolo Bedizzole (BS)                                 

2005/2007        A2        Premier Hotels Crema             

2004/2005        C         Atlantide Pallavolo Brescia