Nicola Candeli è il terzo centro di Atlantide!

Reparto completo con l’arrivo da Montichiari del terzo centrale. “Pronto a lavorare sodo per sfruttare al meglio questa occasione, per ritagliarmi uno spazio e aiutare la squadra a centrare i suoi obiettivi”

Brescia – La Centrale McDonald’s pesca un’altra carta di valore dal mazzo di Montichiari e si assicura il centrale che, con Signorelli – suo compagno di squadra alla Lorini – e Valsecchi, completa la terna degli attaccanti di posto 3.

Bresciano del lago di Garda, 25 anni da compiere e 200 cm, Candeli cresce agonisticamente nelle file del Villanuova, con cui gioca dalle giovanili alla serie B2, per poi legarsi per un triennio a Montichiari, dove macina esperienza nel campionato di serie B, sfiorando i play off promozione proprio con l’ultima stagione, chiusa al terzo posto. Ora Nicola è pronto per fare quel “passetto in più” che lo porterà al debutto in serie A.

 “E’ la prima volta che ho la possibilità di fare il salto e assaggiare la serie A: è un’occasione da prendere al volo e non ho avuto alcun dubbio, quando Atlantide me lo ha proposto – commenta l’attaccante. So che il livello è alto, ma non mi spaventa il mettermi in gioco; sono abituato a muovermi, a darmi da fare per lavorare e dare il massimo ad ogni allenamento. Arrivo alla Centrale McDonald’s per crescere in un ambiente solido, che ha già saputo dire la sua in serie A: credo che la squadra allestita abbia i numeri per riproporre una ottima annata di volley e sono pronto a dare il mio contributo e a vivere questa grande occasione con tutti i miei compagni, tra cui ritrovo Signorelli e Rodella”.

E proprio con Signorelli si dovrà misurare per il posto in campo assieme a Valsecchi: “Signo ha più esperienza di me e conosce già la categoria – sottolinea -, ma io vado a giocarmi le mie carte, soprattutto in attacco, dando il massimo per ritagliarmi uno spazio. Poi starà in campo chi se lo merita, senza patemi. Lottare con Signo è, anzi, uno stimolo in più”.

Roberto Zambonardi: “La società quest’anno ha scelto di puntare su tanti atleti bresciani, atleti più formati che siamo felici rappresentino la nostra città sul palcoscenico sportivo nazionale e Candeli è uno di quelli qualitativamente importanti, nel panorama locale. E’ un ragazzo serio, molto grintoso e che ha fatto un buon percorso sportivo. Ha grandi potenzialità, da sviluppare e far crescere, ma crediamo che con Valsecchi e Signorelli formerà un reparto di centrali di alto livello.”

E i nuovi arrivi non sono finiti!

 

Carriera

2017/2018        B          Noleggio Lorini Volley Montichiari

2016/2017        B          Noleggio Lorini Volley Montichiari

2015/2016        B2        Noleggio Lorini Volley Montichiari

2014/2015        B2        Villanuova

2013/2014        C         Villanuova

2012/2013        C         Villanuova

2011/2012        Giov.    Villanuova