Via al girone di ritorno! Si riparte da Roma

Dopo il buon girone di andata, terminato al quinto posto con sei vittorie all’attivo, Brescia riprende il cammino in trasferta a Roma contro il Club Italia, team in costante crescita e, soprattutto, squadra che non ha nulla da perdere!

BRESCIA- I tucani sono in partenza per Roma, dove domenica incontreranno la prima avversaria del girone di ritorno, un Club Italia che sta plasmando il suo potenziale, trasformandolo in buon gioco. I giovanissimi azzurri giocano sul campo di casa, al palazzetto di Bracciano, e arrivano carichi, dopo l’entusiasmante tie-break cui hanno costretto la capolista Tuscania (chiudendo con la stessa percentuale di attacco tra l’altro) e pronti a ripetersi contro chiunque osi sottovalutarli. Oltre a crescere tecnicamente, infatti, sembra aumentata anche la consapevolezza di essere la formazione che ha meno da perdere e che per contro può dunque giocare più a cuor leggero di  altri.  Gardini e compagni stanno trovando equilibri nuovi, anche grazie all’innesto di Motzo in posto due e al rientro di capitan Russo (centrale di 205 cm), non schierati nel match (e in buona parte) di andata.

Per i ragazzi di Zambonardi, che arrivano da tre tie-break nelle ultime tre gare, sarà una partita da giocare con molta testa, dosando la calma e le energie, per ripartire con la marcia giusta in questa seconda fase del campionato. Capitan Tiberti è pronto ad affrontare le difficoltà che potrebbero trovarsi di là dalla rete a Bracciano: il mantra è non dare nulla per scontato e  giocare con la massima concentrazione.

Il match di Roma si potrà seguire dalle 19,30  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube,  che verrà trasmessa per gli appassionati al Palazzetto di Caionvico.

Precedenti in A2 : a Roma i tucani hanno sempre perso (nel 2015 e nel 2016) , imponendosi invece 2 volte su 3 nei match casalinghi.

All’andata, nella prima gara di questo campionato, vittoria bianco blu per 3 set a 0.

 

Foto in evidenza: Serena Campagnola

 

Share This Post On