Serie A2M: ore 16,00 PalaSanFilippo arriva Potenza Picena

Centrale del Latte McDonald’s Brescia: Un sabato qualunque, un sabato italiano.

Nel sabato inedito all’ora del the (ore 16,00), la Centrale McDonald’s Brescia scende in campo sul proprio terreno di gioco, per affrontare la prima giornata di ritorno della Pool Salvezza che il primo aprile chiuderà i battenti, decretando in primi verdetti di stagione, 2 retrocesse e 2 salvezze dirette.

Sarà quindi marzo il periodo determinante del Campionato dei tucani, che peraltro hanno aperto il mese più pazzerello dell’anno, con l’importante vittoria in trasferta contro Lagonegro.

In campo in un inedito sabato italiano alle ore 16,00

E proprio dall’inizio del mese con la vittoria che ha fatto saltare il banco dei bookmakers che davano per spacciati Cisolla e compagni (anche se le ultime 2 uscite casalinghe della formazione di casa che comanda il girone si erano rivelate disastrose), Brescia deve ripartire, a cominciare dal match casalingo di questa nuova giornata.

Vincere è bene, convincere è meglio: un secco risultato con 3 punti da mettere in saccoccia (in una partita tutt’altro che facile sebbene casalinga), significherebbe allontanare dal secondo posto in classifica Potenza Picena (ora in quinta posizione), tenendo inoltre in considerazione che la terza (Ortona), sarà ospite domenica alle 18 della quarta forza del girone (Cantù); se poi vogliamo dirla tutta, Lagonegro, in testa alla classifica solo 3 punti sopra Brescia(seconda), giocherà in trasferta contro Grottazzolina in terz’ultima posizione solo 2 punti sopra il penultimo posto, che tra 5 partite (tante ne mancano alla fine della Pool Salvezza), porterà alla retrocessione diretta.

Tutto questo sulla carta! Lo sport , tuttavia e fortunatamente, si gioca sul campo, ovvero qualsiasi tipo di congetture, qualsiasi tipo di calcolo, statistica o azzardo non ha senso.

Bisogna giocare! E Brescia deve giocare ripartendo dalla splendida prova corale che dal secondo set in poi in Basilicata a Lauria (Lagonegro), ha dimostrato che se la squadra è in giornata i valori li ha ed è ben pronta a mostrarli, per andare a prendersi quella salvezza che se non raggiunta in questa stagione, suonerebbe come una grandissima ingiustizia.

Ed allora Venghino Signori, che si giochi e che il campo (e anche gli altri campi delle dirette avversarie ) decreti chi deve vincere e chi deve perdere, ma il caro vecchio Tucano avrà l’obbligo di sfoderare la prestazione della settimana scorsa, perché adesso il gioco si fa duro, il tempo stringe ed inoltre il pubblico biancoblu è pronto a vivere un grande pomeriggio, non, un sabato qualunque il classico …sabato italiano.

Cancelli aperti dalle 14,30

 

La partita sarà trasmessa in diretta su SPORT TUBE TV LEGA VOLLEY CHANNEL in esclusiva alle ore 16,00

Ufficio stampa

 

fonte Bresciaoggi, articolo di Salvatore Messineo

 

fonte Giornale di Brescia, articolo di Alessandro Massini Innocenti

 

 

 

 

Share This Post On