Serie A2M:… a Cantù per la seconda gara

Centrale del Latte McDonald’s Brescia: Natale con i tuoi…..Pasqua con tutti Noi a Cantù 

Come da migliore tradizione del Campionato Italiano di Pallavolo, che ha tracciato la strada pronta per essere seguita anche da altri sport, anche il giorno di Pasqua sarà giornata di gare ufficiali e per la precisione per la Centrale McDonald’s Brescia, sarà giornata di gara 2 dei play out, dopo l’importante vittoria di lunedì scorso in casa per 3 set a 2 nel primo confronto con Cantù. 

Una vittoria, quella conseguita al PalaSanFilippo, che ha permesso alla compagine bresciana, di tirare un sospiro di sollievo, rassicurando i propri fedelissimi e caldissimi tifosi protagonisti in gara 1, frutto della consapevolezza nei propri mezzi ma soprattutto del grandissimo vantaggio di potersi giocare la stagione con a favore il fattore campo (3 su 5 partite in casa qualora si arrivasse fino alla quinta e decisiva finale). 

Ed il fattore SanFilippo questa volta (come del resto era avvenuto nel girone di andata della regular season), si è fatto sentire eccome. 

Nel primo set Cisolla e compagni hanno dimostrato una determinazione figlia di una importante voglia di vincere, che da parecchio tempo non si vedeva; quando poi nel secondo set Cantù si è imposta, presa per mano da Umberto Gerosa, palleggiatore e regista che ha letteralmente resuscitato Caio e Richards incapaci di scavalcare il muro bresciano nella prima frazione di gioco, il valore aggiunto nel terzo set si è rivelato nel pubblico di casa. 

Sotto di 5 punti, sospinti da Tartaglione ma soprattutto dal calore dei tifosi tucani, i giocatori della Centrale del Latte McDonald’s Brescia sono riusciti a rovesciare la situazione vincendo il set, giocando bene anche il 4°, che sebbene perso di misura, ha fatto da preludio ad un tie break combattuto ed a tratti spettacolare, dove ancora una volta la gente bresciana, è stata quel qualcosa in più, quel qualcosa che ci vuole in finali come queste. 

Domenica di Pasqua alle ore 18,00 in trasferta, Brescia cercherà la vittoria esterna che manca dal 5 marzo quando, convinta di terminare la Pool Salvezza al secondo posto, al formazione di Zambonardi espugnò il campo di Lagonegro con un 3-1, che fece ben sperare, ma che si rivelò contraddittorio (visti i risultati che seguirono) e soprattutto illusorio. 

La Società, conscia dell’importante apporto che potrà arrivare dagli spalti, ha messo a disposizione dei propri tifosi pullman, che partiranno alle 16,00 dal quartier generale di Caionvico, alla volta di Cantù. 

Nei precedenti tra i 2 club spicca il dato riferito agli incontri in serie A2 dove, su 7 incontri tra il 2014 ed il 2017 (inclusa gara 1 play out di lunedi scorso), Brescia non è mai riuscita a vincere al Parini, mentre la formazione di Della Rosa, puo’ vantarsi di aver espugnato il Palasanfilippo nel 2015 (3-2). In casa invece , il fattore campo ha pesato per entrambe: 3 vittorie a testa sull’avversaria dinnanzi la propria gente. 

Il bellissimo 4° set dell’ultima battaglia (sempre quella di lunedì scorso), terminato 25-23 per Cantù, è stato il 3° più tirato di tutti i set tra le 2 squadre in A2. 

Gli ingredienti per la seconda battaglia quindi ci sono tutti, anche se è bene ricordare che questa è una partita a scacchi che durerà ancora altri 2 o 3 match dopo quello di Pasqua. 

Diramate intanto da Roberto Zambonardi, le convocazioni della truppa che prenderà parte alla spedizione di Cantù: Torre, Statuto, Fusco, Bisi, Sorlini, Agnellini, Esposito, Fabi, Cisolla, Tartaglione, Crosatti, Bergoli, Zanardini, Lazzari (secondo libero). 

La partita (ore 18,00) sarà trasmessa in diretta su SPORT TUBE TV LEGA VOLLEY CHANNEL in esclusiva. 

 

per Gara 2 a Cantù di Domenica 16 Aprile

la Società Atlantide Pallavolo Brescia organizza dei Pullman per gli appassionati e tifosi

Rimangono ancora alcuni posti liberi per chiudere le prenotazioni

Trasferta ed ingresso alla gara € 20

per informazioni e prenotazioni

338.8083177 Roberto  

oppure scrivi

  ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it

partenza dal Palazzetto Molinari di Caionvico alle ore 16,00 

—————————————————————————————————–

Play Out Ser ie A2 UnipolSai 

Gara 1 BRESCIA Cantù 3 -2 giocata lunedì 10 aprile ore 20,30 

 

Gara 2 a Cantù:  CANTU’ – Brescia

domenica 16 aprile ore 18,00 

 

 

Gara 3 a Brescia: BRESCIA – Cantù

domenica 23 aprile ore 18,00 

 

 

EVENTUALE Gara 4 a Cantù: CANTU’ – Brescia

mercoledì 26 aprile ore 20,30 

 

 

EVENTUALE Gara 5 a Brescia: BRESCIA – Cantù

domenica 30 aprile ore 18,00 

 

 

Share This Post On