Serie A2M: finale al PalaSanFilippo

 Centrale del Latte McDonald’s Brescia:  finalissima play out, chi vince resta, chi perde saluta 

Ci aveva sperato Coach Zambonardi, come del resto il nutrito gruppo di tifosi bresciani in trasferta a Cantù, oltre agli appassionati presenti alla club house di Caionvico (quartier generale bresciana) incollati alla diretta televisiva. 

Ci avevano sperato anche gli stessi giocatori in campo e quelli in panchina a supporto del sestetto titolare. 

Oltre che averci sperato ad un certo punto, tutta la Brescia pallavolistica sintonizzata su gara 4 di questi infuocati play out, aveva iniziato a crederci, perche quando hai già il vantaggio di 2 partite ad 1, vai in trasferta per giocarti gara 4, perdi il primo set, vinci bene il secondo ed a metà del terzo sei avanti di 6 punti, tutto fa presagire ad un epilogo positivo della serata…… invece….. 

Invece purtroppo, quel maledetto black out di tutta la squadra, già scesa in campo con un paio di giocatori decisamente sottotono, ha permesso alla Libertas di rinsavire, ribaltare la situazione e vincere il match, rimandando il tutto alla finalissima di domenica 30 aprile ore 18,00 al Palasanfilippo. 

Premesso quindi che ci sarà tempo per i bilanci, quella della prossima domenica sarà la partita della verità da dentro o fuori, dove la Centrale McDonald’s potrà capire e far capire se a volte la fatalità puo’ prendere il sopravvento e sovrastare i meriti, se la buona e la cattiva sorte sportiva si compensano all’interno della stessa stagione. 

Coach Zambonardi, anche dopo la trasferta canturina, ha dispensato carezze ai suoi, definendo il buio totale del 4° set in cui nessuno ha più acceso l’interruttore, come un calo di tensione nervosa, così come Coach Della Rosa già proiettato su gara 5, parla di 2 squadre che si conoscono bene con il risultato in bilico che dipenderà, ed anche l’allenatore di Cantù torna sul concetto, dalla gestione nervosa dello stesso match. 

Sicuramente Brescia, avrà il vantaggio di giocare la finalissima che vale la stagione dinnanzi il proprio pubblico che quest’anno ha fatta sentire la propria voce, e che la Società richiama in quantità massiccia anche per la prossima ed ultima domenica. 

Ed allora buon volo tucani, un ultimo sforzo per salvare una stagione sfortunata, ma che può far crescere per il futuro. 

Ufficio Stampa

 

 

Play Out Serie A2 UnipolSai – Gara 5

Domenica 30 aprile 2017, ore 18.00 – PalaSanFilippo Brescia

Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Pool Libertas Cantù  

Diretta Lega Volley Channel

Arbitri: Giardini-Curto

Addetto al Video Check: Fichera 

Segnapunti: Ferrari

 

 

biglietterie del PalaSanFilippo aperte dalle ore 16,30

 

La partita (ore 18,00) sarà trasmessa in diretta su SPORTUBE TV – LEGA VOLLEY CHANNEL in esclusiva

 

 

 

I PRECEDENTI 

Gara 5 sarà l’undicesima in serie A tra Cantù e Brescia. Bilancio favorevole a Cantù (6 vittorie contro le 4 di Brescia). Tutte e 4 le vittorie della squadra bresciana sono arrivate al San Filippo, dove Cantù ha vinto solamente una volta (la scorsa stagione, con il punteggio di 3-2). 

 

I RISULTATI DEI PLAYOUT 

Gara1: Brescia – Cantù  3-2 

Gara2: Cantù – Brescia  3-0 

Gara3: Brescia – Cantù  3-2 

Gara4: Cantù – Brescia  3-1

 

Share This Post On