Serie A2M: a Cantù con convinzione

Centrale del Latte McDonald’s Brescia: mercoledì a Cantù gara 4, per riuscire a chiudere i conti 

Dopo la bella quanto importante vittoria in gara 3 al Palasanfilippo, la Centrale McDonald’s Brescia, forte del vantaggio acquisito sugli avversari (2 partite a 1), si prepara alla trasferta di Cantù, mercoledì sera 26 aprile alle ore 20,30. 

Una gara che potrebbe essere l’epilogo della stagione qualora i tucani, riuscissero nell’impresa (molto ardua e difficile) di espugnare il Parini, con qualsiasi tipo di risultato purché vittoriosi. 

L’ultimo match casalingo ha mostrato una squadra di Zambonardi ancora in palla e con notevoli energie fisiche a disposizione, in un saliscendi di emozioni, suspence e con sempre in agguato la stella nera della stagione (sfortuna), che nel 4° set aveva fatto presagire un infortunio muscolare all’opposto Bisi, con allarme fortunatamente rientrato. 

Dopo Tiberti e Rodella per altro, nell’ultima settimana, Brescia ha dovuto rinunciare all’apporto di Tommaso Fabi e Fatijon Tasholli che, causa dita steccate, hanno dovuto andare in tribuna a fare compagnia agli altri infortunati, finendo in anticipo il proprio campionato. 

Gara 3 ha messo in vetrina anche uno splendido Cisolla dal punto di vista atletico e tattico, ma soprattutto mentale, con il giocatore che è riuscito ad andare oltre le interruzione dei timeout sui suoi turni in battuta, che spesso lo inducevano all’errore non appena rientrato in campo per la pausa tecnica. 

Bene anche Torre in regia ed i centrali, mentre ancora qualche errore in difesa ed in ricezione si sono evidenziati soprattutto ad inizio match. 

Due giorni per recuperare (lunedi 24 e martedi 25), quindi la partenza per Cantù, dove Brescia avrà la grande possibilità di chiudere i conti avvantaggiata dal risultato parziale a favore, senza tuttavia dare nulla per scontato, in quanto Gerosa e compagni, che in casa giocano davvero bene, vorranno scaricare la rabbia della seconda trasferta persa a Brescia al tie break e soprattutto al fotofinish 

La Società intanto, metterà a disposizione al quartier generale del Palazzetto di Caionvico la club house, con la diretta della partita, che verrà trasmessa come sempre in esclusiva su SPORT TUBE TV LEGA VOLLEY CHANNEL 

 

fonte Bresciaoggi, articolo di Salvatore Messineo

 

 

fonte Giornale di Brescia, articolo di Alessandro Massini Innocenti

 

 

Play Out Serie A2 UnipolSai 

 

Gara 1: BRESCIA – Cantù   3 -2   giocata lunedì 10 aprile ore 20,30 

Gara 2: CANTU’ – Brescia   3 – 0  giocata domenica 16 aprile ore 18,00 

 Gara 3: BRESCIA – Cantù  3 – 2   giocata domenica 23 aprile ore 18,00 

 

Gara 4:  CANTU’ – Brescia da giocare mercoledì 26 aprile ore 20,30 

EVENTUALE Gara 5: BRESCIA – Cantù da giocare domenica 30 aprile ore 18,00 

Share This Post On