Home»Notizie»Sarca Italia Chef Centrale: nuovo test a Cantù
Posted on 25 Set 2019
Letture articolo:1.242
Allenamento congiunto “di ritorno” a Cantù per Sarca Italia Chef Centrale del Latte che stavolta cede il passo al Pool Libertas con il punteggio di 1-3 in un test match tiratissimo. Spazio anche per il quinto set, comunque vinto dai padroni di casa.
Cantù – Mercoledì sera si sono giocati cinque set al PalaParini tra gli atleti di Zambonardi e quelli di Cominetti, a poco più di una settimana di distanza dal test match “di andata” a Caionvico e il risultato è stato perfettamente capovolto: 3-1 a favore dei padroni di casa e tempo per un quinto parziale, vinto di misura da Cantù.
“E’ stato un allenamento proficuo e molto combattuto – commenta coach Zambonardi – Noi possiamo fare qualcosa in più al servizio e in difesa, ma stasera ho visto buon gioco da entrambi le parti. Merito a Cantù per la bella partita”.
Il tecnico bresciano ha potuto far ruotare tutti i suoi giocatori ed è partito con Tiberti incrociato a Bisi, Cisolla e Ristic in banda, Festi e Mijatovic al centro con Zito libero.
Cominetti ha schierato invece Baratti opposto a Poey, Cominetti e Marocchi in banda, Monguzzi e Frattini al centro con Butti libero.
Primo parziale con i padroni di casa micidiali al servizio che si prendono un break importante in avvio e volano sul 20-13; i Tucani provano il recupero, ma il gap è troppo ampio (25-17).
Brescia riparte con un’altra marcia, la ricezione permette a Tiberti di giocare con palla attaccata e di mandare a segno i suoi terminali con maggiore efficacia e si arriva al pareggio (20-25). Terzo e quarto set sono molto combattuti e Cantù se li aggiudica di misura, lavorando bene a muro (27-25 e 25-23). Dal quarto set in campo ci sono Malvestiti per Bisi, Ostuzzi e Galliani laterali, con Franzoni in difesa, Candeli al centro con Festi, top scorer bianco blu con 17 punti di cui 3 muri e 6 ace.
Finisce 3-1, ma si gioca ancora: centrali e libero confermati in campo con Ceccato – dentro da metà del quarto set- in diagonale con Malvestiti, Ostuzzi e Crosatti in banda.
Pietro Ghirardi trova spazio per due ottimi servizi e Zambonardi è comunque soddisfatto per aver potuto provare diverse soluzioni offensive e per aver dato a tutti la possibilità di macinare gioco e trovare fluidità stando dentro al ritmo-gara.
Pool Libertas Cantù – Sarca Italia Chef Centrale 3-1 (25-17; 20-25; 27-25; 25-23)