Palestre Olimpic, nuova palestra ufficiale Atlantide

Presentata la partnership con Palestre Olimpic

La preparazione in vista della quinta stagione consecutiva in Serie A2 maschile è iniziata alle Palestre Olimpic, nuova palestra ufficiale della Centrale Sferc McDonald’s Brescia. I muscoli degli atleti dell’Atlantide da qualche giorno sono già al lavoro nell’accogliente palestra di Viale Piave 101 a Brescia. Diretta da Luciano Varoli, vecchia conoscenza del volley bresciano, e dalle figlie Laura e Lia, Palestre Olimpic si distingue per una sala innovativa dedicata all’allenamento funzionale particolarmente apprezzata dai preparatori atletici dei tucani Fabrizio Vitali e Diego Doninelli.

“Con orgoglio – spiega un emozionato Varoli – abbiamo accettato l’invito dell’Atlantide per la definizione di questa partnership che spero continui per tanto tempo. Per me in particolare è un salto nel mio passato pallavolistico e quindi lo accolgo con ancora più piacere.”

“La sinergia muscolare con esercizi adattabili a chiunque sono alla base di questo allenamento funzionale – spiega Lia Varoli – che abbiamo voluto fortemente nella nostra palestra. E dopo questa prima settimana abbiamo visto che anche i ragazzi dell’Atlantide hanno apprezzato.”

“La nostra preparazione organizzata su 6 settimane ci porterà all’inizio della stagione – ha aggiunto il preparatore Fabrizio Vitali – ma il lavoro qui alle Palestre Olimpic continuerà e si evolvverà per tutta la stagione.”.

Palestre Olimpic dispone di una palestra con sala pesi completa di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento di un lavoro completo e funzionale per il corpo. Palestre Olimpic e il suo staff di allenatori certificati e qualificati offrono anche corsi fitness, corsi di Cross Training, Body Tonic – Tone Class, Ginnastica educativo – formativa, Brazilian Jiu Jitsu, Mixed martial arts.

Luciano Varoli, docente di educazione fisica fino al 1995 all’Istituto Tecnico Agrario G. Pastori ,negli anni 70 e 80 è stato protagonista nella storia della pallavolo bresciana. Dopo il diploma Isef, prima da palleggiatore e poi da allenatore, si è tolto parecchie soddisfazioni sia a livello provinciale maschile  -con Travagliato, Ospitaletto e con la Mir Brescia  -, sia a a livello nazionale, conquistando da allenatore una storica promozione in serie A nel 1976 con la Libertas Tepa Sport Brescia, squadra da lui allenata anche nella massima serie. Come insegnante alla Pastori riuscì poi a mettere in pista un innovativo progetto che vide la squadra della scuola, da lui guidata anche in campo, ottenere tre promozioni di fila fino alla serie D.

Share This Post On