Mercoledì sera tucani attesi alla prova Spoleto!

Dopo aver agganciato il quarto posto, la Centrale McDonald’s mercoledì è attesa alla prova di una grande del girone: forti delle 3 vittorie consecutive, Tiberti e comapgni vanno a Spoleto con l’intento di cancellare il brutto ko dell’andata.

BRESCIA- Non si ferma il Campionato Unipolsai di serie A2, che mercoledì 13 dicembre, nel giorno di Santa Lucia, vedrà gli atleti di Zambonardi sul campo di Spoleto alle 20.30  pronti, dopo 3 vittorie consecutive, a cancellare il brutto 0-3 dell’andata contro Spoleto.

Gli umbri, secondi con 32 punti all’attivo, giungono al match infrasettimanale con il dente avvelenato per la sconfitta al tie break di Gioia del Colle, che ha evidenziato aspetti di carattere mentale da migliorare come esternato da coach Riccardo Provvedi: “Quando non riusciamo a fare il cambio palla si ferma un po’ tutto, perdiamo lucidità e precisione nei vari fondamentali e fatichiamo troppo a mettere palla a terra. E’ questo il salto di qualità che ci attende”.

Brescia, consapevole del buon momento che sta attraversando sia  dal punto di vista dei risultati sia sotto il profilo atletico, è pronta alla trasferta dove sarà comunque importante raccogliere punti: “Partita difficile contro un’avversaria che ha grandi ambizioni” – suona la carica capitan Tiberti – “All’andata non ci sono stati cali di concentrazione tra gli atleti di Spoleto, forse un po’ anche per colpa nostra che non siamo mai riusciti a metterli sotto pressione. Dovremo essere bravi a colpirli ed approfittare dei loro momenti di calo di gioco, senza però averli noi, perché su questo aspetto anche io e i miei compagni dobbiamo migliorare molto. Noi non abbiamo nulla da perdere e dobbiamo raccogliere punti in ogni partita: alla fine della regular season manca poco più di un mese”.

Il match di Spoleto si potrà seguire anche in tv dalle 20,30  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube, visibile dal Palazzetto di Caionvico! 

La sintesi delle partite si può seguire in differita TV qui: Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15 Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 21.10Piu Valli TV canale 73 – Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15 Sport Channel canale 626 – Giovedì ore 21.00 VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30

Precedenti  : 3 gli incontri in serie A2 tra le 2 squadre, di cui 2 a favore di Spoleto (3-0 nel campionato scorso e quest’anno a Brescia), con la Centrale McDonald’s che ha invece espugnato il PalaRota nel 2016, sempre con il punteggio di 3-0.

Share This Post On