L’ultimo passo verso i play off!

Si chiude la Pool A con i tucani, già qualificati ai quarti di finale dei Play off promozione, che domenica potranno addirittura tentare il sorpasso su Siena per aggiudicarsi il quinto posto del girone. Dopo quest’ultima sfida, dieci giorni di pausa: si riparte mercoledì 4 aprile con una griglia ancora in via di definizione.

BRESCIA- Ultimo match di ritorno ed anche la Pool A 2018 chiuderà i battenti. La Centrale Mc Donald’s Brescia , già qualificata per i play off, tenterà un ultimo colpo di coda per sorpassare gli avversari di turno l’Emma Villas Siena, distante due soli  punti, per concentrarsi poi definitivamente sui play off che inizieranno mercoledì 4 aprile.

Il risultato della gara di domenica , che avrà inizio alle ore 19,00 al San Flippo, sarà determinante  per la definizione della griglia e strettamente legato anche a quanto accadrà sugli altri campi: Tuscania ospita Santa Croce che cerca di togliere il primato a Roma, a sua volta attesa sul difficile campo di Bergamo che invece combatte  per difendere il terzo posto.  In base a quanto accadrà al termine di questi tre  match, si potrà sapere quale sarà l’avversaria dei tucani ai quarti di finale.  Nel week end di Pasqua  si svolgeranno gli incontri incrociati  tra le peggiori della Pool A e le migliori  della Pool B: Spoleto  si scontra con Alessano  e Grottazzolina con Gioia del Colle per strappare gli ultimi due pass per i quarti.

Dopo la maiuscola prestazione di Grottazzolina e la grande prova di professionalità dell’opposto biancoblu Jack Bellei, in campo poche ore dopo la scomparsa del padre, i tucani si ritrovano a fare i conti con qualche acciacco (Cisolla già non sceso in campo domenica scorsa) e con un’ avversaria che nella partita di andata fece il bello e cattivo tempo, imponendosi per 3 set a 0.

Coach Zambonardi inquadra così l’impegno dei suoi: “ Partita difficile come del resto già lo fu all’andata; non dovremo farci influenzare dalla loro sconfitta interna contro Tuscania la settimana scorsa. Siena è una delle favorite per la promozione. Noi stiamo lavorando per preparare al meglio i play off e probabilmente cercheremo di recuperare gli infortunati e centellinare le forze, dando spazio a qualche giovane”.

I convocati per il match di domenica sera:Tiberti, Statuto,Cisolla, Mazzon, Margutti, Sorlini, Esposito, Codarin, Riccardi, Bellei, Fusco, Tasholli, Sommavilla e Bergoli.

Al San Filippo si attende ancora il pubblico delle grandi occasioni, dopo gli oltre 1.200 dell’ultima partita casalinga contro Roma! 

Per il progetto Cuore Atlantide, sarà presente all’ingresso del Palasport l’Associazione Bambino Emopatico che collabora da più di trent’anni con il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia. Fondata da un gruppo di genitori di bimbi affetti da leucemia, l’associazione intende porsi come risorsa per le famiglie allo scopo di rendere ottimale il trattamento medico e sostenere psicologicamente e socialmente i piccoli e i loro parenti durante il periodo di cura.

La gara del Sanfilippo si potrà seguire anche in tv dalle 19,00 grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube.

Cancelli aperti dalle ore 17,00.

Gli ultimi scontri diretti parlano toscano con tre risultati a favore di Siena. Ultima vittoria di Brescia in casa nel 2015 con un 3-1 durante la regular season.

 

Share This Post On