Finalmente si gioca!

Domenica parte la serie A2: Club Italia è il primo ospite illustre al San Filippo. Fischio di inizio alle 18, biglietterie aperte dalle 16.30. Abbonamenti con maglia personalizzata in omaggio sino alla terza partita in casa.

Brescia – Il fischio di inizio del campionato di A2 dei tucani è previsto per domenica alle 18.00 e molto probabilmente per il Presidente Zambonardi  sarà  quello il vero momento liberatorio rispetto alla stagione passata. Domani inizia il campionato versione 4.0: il sipario del San Filippo si alzerà sul match tra i tucani e gli  atleti del Club Italia, in arrivo con un organico ampiamente rinnovato, in pratica composto da tutti under 19, più  il capitano Roberto Russo e il regista  Nicola Salsi  -appena ventenni- a portare un contributo d’esperienza. I ragazzi della squadra federale affrontano il torneo con l’obiettivo di crescere tecnicamente e il loro nuovo allenatore Monica Cresta aggiunge che dai suoi ragazzi  vorrebbe vedere il “Non si molla mai”, anche di fronte alla maggiore esperienza degli avversari. La probabile formazione: Salsi in regia, Cantagalli opposto, Recine e Gardini di banda, Cortesia e Mosca al centro, Federici libero; per la squadra di casa, coach Zambonardi ha a disposizione tutti i suoi atleti, ivi incluso il giovane ex capitano Azzurrino Pietro Margutti, che non pare essere uno che fa sconti .

Alberto Cisolla si aspetta che i ragazzi del Club Italia giochino spensierati, senza pensare a chi c’è di là dalla rete. “Loro sono dei giovanissimi di talento e hanno come obiettivo quello di crescere un passo avanti alla volta: abbiamo in casa l’esempio di Margutti, che ci conferma quanti si possa imparare nel Club. Noi invece dovremo stare attenti a governare le emozioni, a non farci condizionare dall’avvio: la voglia di fare bene è quella che ci deve spingere in campo, ma con la consapevolezza che è appunto l’inizio di una stagione lunga e che dobbiamo rodare ancora i meccanismi, essendo un sestetto molto rinnovato. Dobbiamo restare tranquilli, pensare ciascuno a quello su cui ci siamo allenati ed avere la predisposizione mentale a sopportare qualche errore e qualche intoppo, senza aspettarci di fare tutto bene da subito”.

La partita sarà trasmessa in esclusiva su sportube.tv,  mente l’ingresso al San Filippo è previsto dalle ore 16.30.

Abbonamenti sottoscrivibili fino alla terza partita in casa: 45 euro l’intero e 35 il ridotto per la regular season, con maglia personalizzata in omaggio. Info sul sito oppure via mail  a: segreteria@atlantidepallavolobrescia.it

 

 

Share This Post On