Contro Siena l’imperativo è tenere alta la guardia!

Nuova sfida ad alta tensione al San Filippo: domenica alle 18 arriva Emma Villas, scesa dalla SuperLega, ma attrezzata per provare subito a tornarci. In campo l’ex tucano Seba Milan e con lui una batteria di attaccanti di prim’ordine. Ultima chiamata per abbonarsi alla stagione.

Brescia 10 novembre 2023 – Il sipario del San Filippo si alza domenica alle 18 su una della ‘classiche’ della categoria: Emma Villas, di ritorno dalla SuperLega, si presenta alla corte della Consoli Sferc Centrale con tutto il suo potenziale offensivo, guidato dall’esperto coach Gianluca Graziosi.

Siena arriva da un percorso simile a quello di Brescia, con quattro vittorie su cinque gare disputate: ha perso contro Tinet e battuto Cantù, Pineto, Reggio e Ortona. Occupa la terza piazza in classifica, un punto sopra i tucani, e ha giocatori di esperienza mischiati a novità assolute per la scena italiana, come il palleggiatore francese Nevot, incrociato sulla diagonale al brasiliano Krauchuk. Gli attaccanti di palla alta sono i ben noti Marco Pierotti e l’ex tucano Seba Milan, mentre la centro ci sono Copelli, Trillini e Acuti. Il libero è Bonami, unica conferma del roster ospite. 

Dichiarazioni

Coach Zambonardi: “Sarà un’altra partita complicata, contro una squadra ben organizzata e guidata da un tecnico bravo ed esperto. Siena ha una batteria di attaccanti molto forti e i risultati confermano le loro qualità. Sarà una sfida di alto livello e noi battaglieremo, supportati dal pubblico del San Filippo, che speriamo sempre più numeroso. Ho chiesto ai miei atleti di usare il servizio come prima arma e ci serviranno poi cura e attenzione nella fase muro-difesa per contenere la prima linea toscana”.

Arbitri del match

Arbitri: Michele Brunelli, Luca Grassia. Video Check: Luca Ferrari.

Precedenti: 15, 8 successi Brescia. Ex: Sebastiano Milan a Brescia nel 2018/19.

Le sfide sugli altri campi :

Grottazzolina – Prata di Pordenone                  Sabato, ore 20.30

Santa Croce – Cuneo                                            Domenica, ore 16.00

Ortona – Ravenna

Aversa – Pineto

Porto Viro – Castellana Grotte

Cantù – Reggio Emilia                                           Domenica, ore 19.00 

Record di giornata

Nella Stagione 2023/2024 Regular Season: Krauchuk Esquivel e Cominetti sono rispettivamente a 15 e 20 punti dai 100.

In carriera Regular Season: Klapwijk – 1 muri vincenti ai 100; Abrahan – 18 punti ai 500.

 

TV

Tutti i match della serie A2 sono visibili gratuitamente attraverso la piattaforma internazionale Volleyball World TV in diretta streaming. E’ richiesta la registrazione a  Volleyballworld-Tv

accesso a Volleyball.Tv

 

Abbonamenti

Ultima occasione per aderire alla campagna abbonamenti 10 e lode!

Possibilità di acquisto scontato on-line sulla piattaforma Vivaticket, oppure nei punti vendita autorizzati riportati sul sito e come sempre anche in cassa prima del match al San Filippo contro Siena.

 

 

Share This Post On