Italvolley femminile: test match con il Giappone il 10 maggio al San Filippo

Al termine di una stagione piena di soddisfazioni che l’hanno vista protagonista del campionato maschile di serie A2, Atlantide Pallavolo Brescia chiude l’annata sportiva portando in città, grazie al consueto sostegno e al patrocinio del Comune di Brescia, un grande evento che anticipa Nation’s League e Mondiali, organizzato insieme a FIPAV Lombardia e al Comitato Organizzativo Locale di Milano.

 

 

Le nazionali femminili italiana e giapponese si affronteranno giovedì 10 maggio alle 20 al Centro Sportivo San Filippo in un test match in preparazione della Nation’s League, nuovo torneo internazionale che debutta quest’anno al posto del World Grand Prix e che si giocherà tra Maggio e Luglio 2018 con gironi preliminari in 14 Stati e Pool finali in Cina. L’Italia debutterà negli Stati Uniti con Turchia, Usa e Polonia. La tappa italiana sarà a Eboli, nel weekend 12-14 giugno, con Brasile, Belgio e Thailandia.

Il test match del 10 maggio sarà anche un anticipo dei Mondiali di volley femminile che si giocheranno proprio in Giappone, dal  29 settembre al 20 ottobre 2018. 

La Nazionale femminile di Mazzanti – prevista in ritiro in Val Camonica – sarà priva delle atlete in forza a Novara e Conegliano, ancora impegnate nei Play off scudetto, ma può contare su un gruppo di 20 atlete, tra le quali c’è anche la ventenne schiacciatrice bresciana Camilla Mingardi.

Oltre a lei, la rosa include: Beatrice Berti, Lucia Bosetti, Alexandra Botezat, Carlotta Cambi, Chiara De Bortoli, Alice Degradi, Isabella Di Iulio, Sara Fahr, Anastasia Guerra, Marina Lubian, Ofelia Malinov, Silvia Nwakalor, Rossella Olivotto, Alessia Orro, Serena Ortolani, Beatrice Parrocchiale, Elena Pietrini, Ilaria Spirito, Myriam Sylla.

La Nazionale giapponese è campione d’Asia e Oceania in carica e si è classificata quinta alle Olimpiadi del 2016.

Prevendite on line dei biglietti sulla piattaforma Eventbrite (www.eventbrite.it) e presso il Bar del Palazzetto Molinari di Caionvico.

Orari:

28 aprile dalle 15 alle 20

29 aprile dalle 9 alle 18

2/3/4/7 /8 e 10 maggio dalle 16 alle 20

5 maggio dalle 15 alle 20

6 maggio dalle 9 alle 11  e dalle 15 alle 18.