Arriva la capolista: tucani pronti ad accoglierla!

Al San Filippo, domenica ore 18,00, big match a sole 3 giornate dal termine della Pool A. Roma, regina della stagione, arriva per difendere il primato; Brescia, dopo la grande vittoria a Santa Croce, punta al rush finale per l’accesso diretto ai play off. Capitan Tiberti, 500 presenze in serie A , premiato nel prepartita.

BRESCIA- Domenica alle 18,00, in campo al San Filippo la Ceramica Scarabeo Roma, capolista della Pool A, oltre che grande protagonista nella regular season terminata al primo posto e culminata con la vittoria della Coppa Italia di A2. La formazione laziale arriva a Brescia con la certezza di giocare i prossimi play off, ma con la seria intenzione di difendere il primato della Pool A, per evitare pericolosi incroci già nei quarti della fase finale.

I tucani, rinfrancati e rigenerati dalla grandissima  vittoria in trasferta a Santa Croce e alla ricerca degli ultimi punti che regalerebbero la matematica certezza di accesso diretto ai quarti dei play off, sono pronti a scendere in campo giocando il tutto per tutto, consapevoli tuttavia che il calendario riserverà una doppia chance negli ultimi 2 turni, che li vedrà contrapposti a Grottazzolina in trasferta e a Siena nell’ultimo match casalingo.

Per domenica ci si  attende il pubblico delle grandi occasioni,  desideroso di godersi un grande spettacolo in termini di gioco e  pronto ad applaudire Capitan Tiberti, alla sua partita numero 500 in serie A,  che sarà premiato prima dell’inizio del match.

I convocati per il match di domenica sera:Tiberti, Statuto,Cisolla , Mazzon, Margutti, Sorlini, Esposito, Codarin, Riccardi, Bellei, Fusco, Tasholli, Sommavilla e Bergoli.

Come sempre avviene in occasione degli incontri casalinghi, diverse sono le iniziative proposte dalla società, a cominciare dall’Operazione Simpatia in collaborazione con l’Agenzia Don Tedoldi CFP Lumezzane:  l’area Hospitality a bordo campo, già curata dagli studenti della scuola che  per l’occasione gestiranno anche il buffet, sarà ingrandita per fare spazio, oltre agli sponsor Atlantide, anche genitori, ragazzi e insegnanti dell’Istituto tutti ospiti sulle tribune del San Filippo.

“Una maglia per tutti” prevede che siano messe in vendita in biglietteria le divise ufficiali della squadra realizzate da Promoone a 35 euro invece che a 40,  Solo questa domenica sarà possibile ordinarle e pagarle in cassa, scegliendo il nome del giocatore e la taglia. Le maglie potranno essere ritirate in occasione della prima partita dei play off (1 o 8 Aprile) oppure successivamente nella sede di Caionvico.

Per il progetto Cuore Atlantide, presente all’ingresso del Palasport con uova di Pasqua e colombe, l’associazione Bimbo chiama Bimbo. La Onlus bresciana è nata oltre 15 anni fa per dare risposte efficaci ai bisogni del mondo dell’infanzia portando avanti progetti concreti e affiancando i nuclei famigliari nelle esigenze quotidiane. Grazie ai circa 800 volontari, gestisce un centro di ascolto e accoglienza, un guardaroba e magazzino alimentare e uno spazio bimbi, oltre a progetti di sostegno allo studio e di baby sitting d’emergenza.www.bimbochiamabimbonlus.it

La gara del Sanfilippo si potrà seguire anche in tv dalle 18,00 grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube.

Cancelli aperti dalle ore 16,00.

Sono 5 i precedenti tra le 2 squadre, nettamente a favore di Roma che ha vinto 4 volte: tra queste anche il match di andata vinto 3 set ad 1.