Posticipo serale contro Videx Grottazzolina e Free Volley Monday

I tucani ritornano sul campo di casa  lunedì sera, ore 20,30, e ospitano Videx Grottazzolina, fanalino di coda della Pool A. Obbiettivo: consolidare la classifica e allontanare settimo ed ottavo posto. Scatta il Free Volley Monday che regala l’ingresso a pallavolisti e pallavoliste.

BRESCIA- Terza giornata di andata della Pool A, con la Centrale McDonald’s Brescia impegnata nel posticipo di lunedì 19 ore 20,30, quando  al Sanfilippo sarà ospite la Videx Grottazzolina, compagine che occupa l’ottava posizione del girone.

Un match di vitale importanza che, qualora avesse un epilogo felice per i biancoblu, contribuirebbe ad allontanare uno dei due posti (l’ultimo ed il penultimo del girone), che condannerebbero agli spareggi per entrare nella griglia dei play off.

La Videx Grottazzolina arriva da due batoste consecutive (3-0 a Bergamo e 1-3 in casa contro Tuscania), ma nessun esito in questa fase è scontato, così come ricorda Davide Esposito, centrale di Brescia: “ In questo momento il campionato è molto livellato, quindi inutile pensare ci siano partite facili. Per noi quella di lunedì sera sarà una gara fondamentale per vari motivi, ad iniziare dal fatto che dobbiamo riscattare la sconfitta di Roma, poi per la classifica e quindi per il fatto che giochiamo davanti al nostro pubblico che attendiamo numeroso al palazzetto. La squadra è carica e si è allenata bene in questa settimana, siamo pronti. Rispettiamo gli avversari che vantano giocatori del calibro di Morelli (opposto), Richards (banda) e Salgado (centrale), ma noi dobbiamo assolutamente vincere”.

La lista di Zambonardi con i convocati per la sfida di lunedì comprende 14 giocatori : Tiberti, Statuto,Cisolla , Mazzon, Margutti, Sorlini, Esposito, Codarin, Riccardi, Bellei, Fusco, Tasholli, Sommavilla e Bergoli.

Tucani che nel frattempo, per stemperare l’attesa del match di lunedi sera, sabato 17 , saranno ospiti e protagonisti di un aperitivo nel centro città dove, a partire dalle ore 17,00 in Piazza della Vittoria, palleggeranno tra i bresciani impegnati nello shopping di fine settimana, invitandoli ad assistere al match contro Grottazzolina.

In vista del big match, la società lancia il Free Volley Monday, omaggio a tutti i pallavolisti e le pallavoliste della città e non, tesserati Fipav Uisp o Csi: il 19 febbraio avranno tutti ingresso gratuito. Basterà indossare tuta o divisa della propria società di appartenenza e passare in cassa a ritirare il biglietto, lasciando il proprio nome e quello della squadra in cui giocano.

Si tratta di un’operazione Scopri Atlantide “a tappeto”, non limitata agli under 18 e ai 100 ingressi, ma destinata a tutti i giocatori di volley che vorranno venire a sostenere la Centrale del Latte McDonald’s lunedì sera, approfittando del turno infrasettimanale.
Sempre attive inoltre le iniziative mirate : “Porta un amico gratis”, “Vivi il match a bordo campo”, “Scopri Atlantide”,  disponibili sul sito www.atlantidepallavolobrescia.it.

Per il progetto Cuore Atlantide sarà presente all’ingresso del Palasport l’associazione HOPE, nata a marzo 2016 come associazione di promozione sociale, grazie al lavoro di un gruppo di volontari e professionisti che dedicano il loro tempo a rispondere ai bisogni di minori e donne accolti in comunità. Volontari, educatori e suore dell’istituto delle Poverelle – Beato Palazzolo, organizzano eventi per garantire sostegno economico alle tre comunità su cui poggia HOPE: la sede di Brescia, quella di Capriolo e la casa famiglia “Pane e Sale” di Rovato che accolgono bimbi e madri.www.hopesipuofare.com

La gara del Sanfilippo si potrà seguire anche in tv dalle 20,30  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube.

Cancelli aperti dalle ore 19,00.

Negli ultimi 2 precedenti, Brescia protagonista con una vittoria 3-0 in trasferta ed una 3-1 in casa, entrambe conseguite nel 2016.