Turno infrasettimanale con ospite al Sanfilippo la corazzata Spoleto 

A Brescia ospite la squadra di coach Provvedi in testa alla classifica con Bergamo, ma i tucani dopo aver espugnato Bolzano con risultato secco, sono pronti a giocarsela fino alla fine!

 

 

A Bolzano si doveva e si voleva vincere con un risultato importante, e così è stato : il 3-0 con il quale la Centrale McDonald’s ha espugnato il PalaResia, ha dato ulteriori convinzioni all’interno di un progetto che gradualmente prende forma .

Nemmeno il tempo di godere della bella vittoria, che Fusco e compagni saranno già chiamati ad un’ulteriore e notevole prova di maturità anticipata, mercoledì sera (11 ottobre ore 20,30), quando sul taraflex del Sanfilippo, scenderà in campo la capolista Monini Spoleto, squadra costruita per vincere la cadetteria e proiettarsi nell’Olimpo della pallavolo italiana.

Gli ospiti, dopo aver fatto un sol boccone di Ortona e Lagonegro (entrambe battute 3-0), hanno faticato nell’ultimo turno casalingo, dove hanno lasciato per strada un punticino contro  Gioia Del Colle, battendo in casa i pugliesi 3 set a 2.

La soddisfazione in casa Brescia, che guarda al match con fiducia, è evidente nelle parole di coach Zambonardi: “Abbiamo messo fieno in cascina vincendo a Bolzano e i 6 punti in tre partite, grazie anche alla vittoria in esordio casalingo sul Club Italia, sono un bottino importante. Conosciamo l’armata Spoleto, chiedo solo ai ragazzi di giocare serenamente e di fare ciò che sanno fare”

I precedenti in A2 tra le 2 squadre raccontano di una vittoria a testa, entrambe maturate 3 set a 0 ed in trasferta.

Nell’ambito del progetto “Cuore Atlantide”, che prevede in ogni partita casalinga dei tucani uno spazio solidarietà dedicato alle Onlus bresciane, mercoledì ci sarà L’Alveare, che accoglierà i tifosi all’ingresso del San Filippo con il suo miele.  L’Alveare nasce nel Novembre 2014 e si occupa di dare sostegno ad esigenze sociali del territorio, creando un quadro delle situazioni di disagio e intervenendo con la raccolta e la distribuzione settimanale di generi alimentari a favore di famiglie indigenti, segnalate dai Servizi Sociali. 

Cancelli aperti per il pubblico del Sanfilippo a partire dalle ore 19.00.